Special Class : Somatic Yin Yoga and Sound Journey”
Un tempo per ritrovare te stesso e nutrire il tuo corpo ricercando armonia interiore, equilibrio e vitalità per la tua anima.
“The power of Yin Yoga is time, not effort.” -Paul Grilley-
Attività
YIN YOGA
Lo Yin Yoga rappresenta l’arte della quiete negli asana. Il movimento nel non-movimento. Una pratica semplice e dal ritmo lento, in cui le posizioni vengono mantenute passivamente un po’ più a lungo stimolando i meridiani della Medicina Tradizionale Cinese nel corpo, promuovendo il flusso del Qi (la nostra energia vitale) e riequilibrando il sistema nervoso.
SOUND HEALING
Ci immergeremo nei suoni rilassanti e terapeutici delle Alchemy Crystal Bowls e altri strumenti ancestrali, che grazie alle loro frequenze supportano uno stato di profondo rilassamento, apertura e rilascio di tensioni, portando leggerezza, armonia e benessere interiore.
Sinergia tra Yin Yoga e Sound Healing: L'integrazione di queste due pratiche crea un'esperienza armoniosa e profondamente curativa. I principi di resa, rilassamento profondo e consapevolezza del respiro nello yoga riparativo si allineano perfettamente con le qualità rilassanti e risonanti della terapia del suono.
Programma
18.00
Welcome point & Registrazione
18.15
Yin yoga
19.00
Sound Healing Session
20.00
Tea & Sharing
Cosa è incluso
Accesso all'evento privato della Community
Una special class ideata per rientrare nel corpo
Un’ esperienza di autoguarigione attraverso la consapevolezza e l'ascolto
Un viaggio di consapevolezza e ascolto nella piena e libera espressione di sé
Tea Time dopo la pratica
Insegnanti
Caterina Falchero
Dentista e sostenitrice dell’approccio olistico in medicina.
Appassionata di sorrisi e salute si laurea in Odontoiatria in Spagna presso l’Università Alfonso X El Sabio di Madrid, e nel 2015 a studi terminati ritorna in Italia per esercitare la professione.
In qualità di Insegnante di Yoga certificata RYT 500 ore, Sound Therapist ed eterna studentessa della Madre Terra, integra una varietà di pratiche progettate come invito per coltivare espansione, amore, gratitudine, creatività e autenticità.
Ha conosciuto lo Yin Yoga nel 2015 e profondamente grata a questa pratica per il suo potere terapeutico e meditativo si specializza in Somatic Yin presso la Scuola di Arte Olistica “Livin’Inspire” creata dal suo maestro Carlos Romero a Bali (Indonesia)
Nelle sue classi di Yin si ispira alla filofia Embodiment, e si avvale del Sound Healing per offrire ai suoi allievi un’esperienza multidimensionale.
“Yin è il modo gentile per conoscere veramente meglio noi stessi e osservare le resistenze fisiche ed emotive nel nostro corpo, in questo modo è possibile ammorbidirsi il più possibile e permettere alla vita di scorrere ed essere accettata così com'è.”
Benefici
Ti aiuta a rallentare e promuove l’amor proprio
Aumenta l'energia, riduce lo stress e migliora il sonno
Aumentare la circolazione nelle articolazioni
Migliorare la flessibilità
Rilasciare le tensioni
FAQ
Posso partecipare anche se non sono iscritto allo studio?
Si l'evento è aperto a tutti
Abbiamo bisogno di materiale in particolare?
No, abiti comodi e se volete carta e penna per un piccolo esercizio sulle intenzioni, il resto dei materiali sarà predisposto dallo studio.
Dove si trova lo studio?
Ci troviamo nei pressi della Riviera di Chiaia, Via della Croce Rossa 3